Loading...

Azienda

About Us
Home / Azienda

STORIA

L’azienda si costituì nel 1973 ed iniziò la propria attività nel settore delle attrezzature industriali. All’epoca, la presenza industriale non era molto diffusa nel Mezzogiorno per cui nel 1976 il Management decise di dedicarsi al settore ferroviario, ottenendo l’iscrizione all’Albo Unico del Gruppo Ferrovie dello Stato (N° 25887).
Da allora, l’azienda ha sviluppato e consolidato la sua collaborazione con il Gruppo Ferrovie dello Stato SpA e con i principali costruttori europei di materiale rotabile, privilegiando le lavorazioni meccaniche complesse e producendo componentistica meccanica di sicurezza e ricambistica sempre più impegnativa nonché apparecchiature elettromeccaniche e gruppi assemblati per l’Alta Velocità.
Dal 1994 in poi l’azienda ha realizzato importanti investimenti, imprimendo un significativo impulso alla sua crescita, attraverso la costruzione di una nuova sede ed acquisendo, periodicamente, sistemi produttivi dall’elevato contenuto tecnologico innovativo.
L'azienda occupa stabilmente n. 40 dipendenti.

Consiglio di Amministrazione

Presidente : Palmerino Ferraioli
Amministratore delegato : Giovanni Manzo

INNOVAZIONE

L’innovazione è un processo costante e quotidiano che investe tutte le aree aziendali con la finalità di migliorare ed ottimizzare i prodotto , i costi, il fatturato e le performance.

L'azienda:

  • Attraverso specifiche azioni di miglioramento delle tecnologie e delle modalità di gestione della produzione, tende ad incrementare costantemente, la sua competitività
  • Inizia ad attuare il miglioramento dalla continua formazione delle risorse umane: non esiste tecnologia che non abbia bisogno di un supporto di motivazione, di impegno, di capacità e di determinazione ad ottenere i risultati
  • Attua l’innovazione giorno dopo giorno, processo dopo processo perché è convita che l’innovazione è un processo graduale e continuo.

  • Con chi conduciamo l'innovazione?

  • Numerose sono le collaborazioni in corso con enti e consorzi di ricerca, con università italiane, con aziende ad elevato contenuto tecnologico.

  • Detiene quote di partecipazione nel consorzio di ricerca TRAIN con ENEA ed Altri (avente la finalità di sviluppare tecnologie innovative nel settore Trasporti).

    E’ associata a:

    CONFINDUSTRIA;

    ANFIA (Associazione Nazionale Fra le Industrie Automobilistiche);


    ASSIFER (Associazione Industrie Ferroviarie).